Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Didattica Offerta didattica Appelli e iscrizioni agli esami

Appelli e iscrizioni agli esami

Nel Calendario Didattico sono indicate le settimane dedicate agli esami di profitto a cui ci si potrà iscrivere on line mediante accesso al portale: http://studenti.unimc.it.

Di seguito vengono riportate alcune utili indicazioni per facilitare le procedure di prenotazione:

Si ricorda a tutti gli studenti che la prenotazione degli appelli deve essere fatta nell'area riservata dello studente (http://studenti.unimc.it) nel periodo che va dal 14° giorno prima della data dell'esame e fino 48 ore prima dell'inizio della prova e che è obbligatorio compilare il questionario di valutazione della didattica relativamente agli esami che si intendono sostenere. Gli studenti prima della prenotazione devono inoltre aver compilato correttamente il loro piano di studi on line (se in corso).

Le aule dove si svolgono gli esami di solito vengono fissate il giorno prima e sono disponibili presso la portineria del Dipartimento in Piazza Strambi 1 (tel. 07332582760), saranno altresì visibili dal sito aule.unimc.it, nello specifico: Piazza Strambi,1 e/o Polo Pantaleoni.

Laddove il portale studenti.unimc.it dovesse presentare disservizi si potrà contattare l’unità didattica del dipartimento, cui afferisce l’insegnamento, per essere assistiti nella registrazione all’esame via client esse3 (operazione effettuata dal personale unimc).

Qualora anche il client esse3 risultasse non utile al perfezionamento della prenotazione, lo studente dovrà esibire al Presidente della Commissione di esame  uno screenshoot  del tentativo fallito di prenotazione  (in cui si possa evincere l'errore ottenuto in fase di prenotazione).
Il Presidente in conformità al Regolamento didattico del Corso di Studio in materia, valutato il documento giustificativo (screenshot) e l'effettivo ostacolo tecnico, potrà ammettere lo studente allo svolgimento della prova d’esame.

Navigation Extended