Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Didattica Organizzazione della didattica Regolamenti didattici Promotori finanziari e ragionieri commercialisti

Riconoscimento Crediti per Professionisti

Riconoscimento dei CFU per l’iscrizione ai corsi di laurea di primo livello da parte di professionisti (promotori finanziari, dipendenti di banche e società assicurative, ragionieri commercialisti e consulenti del lavoro).

Alla luce della Legge 240/2010 il tetto massimo di crediti riconoscibile è limitato a 12 a fronte dei precedenti 60.

La commissione carriere studenti valuterà le proposte di riconoscimento formulate dagli studenti iscritti che esercitano a titolo continuativo le professioni di promotori finanziari, dipendenti di banche e società assicurative, ragionieri commercialisti e consulenti del lavoro. Le proposte di riconoscimento dovranno avvenire selezionando esami interi (non in frazione) nell’ambito delle tabelle allegate  fino ad un massimo di 12 CFU a partire dall'anno accademico 2011-2012

 

Vedi anche:

  • Immatricolazioni in line (i promotori finanziari e i ragionieri commercialisti devono presentare  alla segreteria studenti in via Don Minzoni 2, oltre ai documenti prodotti con l'immatricolazione on line, la modulistica scaricabile nel lato destro di questa pagina e  la certificazione di iscrizione all'ordine. I promotori finanziari e i ragionieri commercialisti sono esonerati dal test di ingresso alla Facoltà avendo riconosciuti 60 CFU)

 

Documenti:

 

Piani di studi

Navigation Extended