Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Didattica Strutture Laboratori

Laboratori

Laboratori di ricerca con sede operativa e amministrativa nel Dipartimento di Economia e Diritto:

Centro interdipartimentale "Laboratorio Fausto Vicarelli" per lo studio del rapporto fra banca e industria.

Promuove studi e ricerche economiche, aziendali, storiche e giuridiche relative alla dinamica ed all'evoluzione della collaborazione fra enti creditizi ed imprese. Vedi sito.

Il Dipartimento di Economia e Diritto aderisce inoltre ai centri interdipartimentali:

Laboratorio sulle Politiche agricole, ambientali e alimentari "Ghino Valenti".

Promuove studi e ricerche giuridiche ed economiche relative alle politiche agricole, ambientali e alimentari nella loro dimensione internazionale, europea, nazionale e regionale.
Il Laboratorio ha sede propria presso il Dipartimento di Giurisprudenza.


Centro di Studi Costituzionali.

Promuove attività di ricerca su temi collegati al costituzionalismo contemporaneo, con particolare riferimento alla tutela dei diritti e delle libertà fondamentali, ai poteri locali, alle fonti normative.
Il Centro ha sede propria presso il Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali.


Centro Interdipartimentale di Ricerca sull'Africa.

Promuove attività di ricerca realizzate in Ateneo su temi collegati all'Africa.
Il Centro ha sede propria presso il Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali.


CEIDIM - Centro Interdipartimentale di studi e ricerche per l'innovazione, la digitalizzazione, l'internazionalizzazione e il management.

Ha finalità di studio, ricerca, progettazione e applicazione di metodi e strumenti innovativi per la digitalizzazione dei documenti, la dematerializzazione dei processi, la formazione e la conservazione a lungo termine di archivi digitali.


Centro "China center".

Promuove attività di ricerca su temi collegati alla Cina privilegiando lo studio di aspetti economici, giuridici, di politica economica, di relazioni internazionali.
Navigation Extended