Home News AL VIA I CORSI DUPLICATI AL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA

AL VIA I CORSI DUPLICATI AL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA

giornata di presentazione dei corsi sabato 16 settembre p.v., alle ore 10.00 presso la sede di Palazzo Pantaleoni
CORSI DUPLICATI AL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA

corsi duplicati

Per il nuovo anno accademico il Dipartimento di Economia e Diritto di Unimc organizzerà “corsi duplicati”, pensati principalmente per favorire gli studenti (fuori sede, lavoratori, fuoricorso, etc.) che incontrano difficoltà nella frequenza dei corsi ordinari. La duplicazione degli insegnamenti consentirà maggiori opportunità di frequenza e quindi di successo nel percorso accademico.

Concretamente, i “corsi duplicati”, che si svolgeranno nella fascia oraria del tardo pomeriggio e che avranno lo stesso programma d’esame del corso ordinario, hanno come destinatari gli studenti che non possono frequentare, per i più diversi motivi, gli orari stabiliti per i corsi ordinari. In tal modo il Dipartimento di Economia e Diritto offre agli studenti una possibilità aggiuntiva per affrontare lo studio di alcuni insegnamenti - particolarmente complessi - del primo e del secondo anno della Laurea Triennale.

Questo servizio non comporta alcun costo aggiuntivo per gli iscritti UniMC e non richiede una specifica modalità di iscrizione.

CORSI SERALI

Per l’anno accademico 2017/2018 il Dipartimento di Economia e Diritto organizza in modalità "duplicata" i seguenti insegnamenti:

ECONOMIA AZIENDALE (9 cfu)

ISTITUZIONI DI DIRITTO PUBBLICO (9 cfu)

MATEMATICA GENERALE (12 cfu)

MATEMATICA FINANZIARIA (6 cfu)

MICROECONOMIA (12 cfu)

STATISTICA (9 cfu)

Per saperne di più contattare:

-          Tiziana Sagretti, Responsabile della Didattica, email: ded.didattica@unimc.it

Ulteriori informazioni saranno fornite durante gli “Open day” (27 luglio e 24 agosto), la “Giornata della matricola” (21 settembre), e in un’apposita “Presentazione dei corsi duplicati” che si svolgerà sabato 16 settembre ore 10.00 p.v., presso il Polo Pantaleoni.