Home News Borse di studio per studenti fuori Regione e per laureati di altri Atenei

Borse di studio per studenti fuori Regione e per laureati di altri Atenei

Scadenza: 18 settembre 2019
Borse di studio

Per l’a. a. 2019/2020, l’Università di Macerata istituisce un concorso per l’assegnazione di n. 15 borse di studio dell’importo di circa € 3.300  destinate a studenti particolarmente meritevoli che non abbiano compiuto 30 anni.

In particolare sono previste 5 borse di studio, una per ciascun Dipartimento, riservate a studenti residenti in Italia (compreso il proprio nucleo familiare) in una regione diversa dalla Regione Marche che si immatricolino, per la prima volta, al primo anno di uno dei seguenti corsi di laurea triennale o a ciclo unico dell’anno accademico 2019/2020::

• Economia: banche, aziende e mercati (classe L18)

Sono inoltre messe a bando 10 borse di studio, due per ciascun Dipartimento, riservate a studenti residenti in Italia che abbiano conseguito il diploma di laurea triennale presso un ateneo (italiano o straniero) diverso dall’Università di Macerata e si immatricolino, per la prima volta, al primo anno di uno dei seguenti corsi di laurea magistrale:

• Consulenza e direzione aziendale (classe LM77)
  • Mercati e intermediari finanziari (classe LM77)