Home News Concorso “Learning by doing - University”

Concorso “Learning by doing - University”

Possono concorrere gli iscritti di Unimc supportati da docenti tutor. In palio premi da 500 a 1.000 euro. Scadenza 31 marzo 2018
Learning by doing

Le Associazioni Confindustriali dei Territori di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Pesaro Urbino bandiscono l’edizione regionale del concorso rivolto a: Università degli studi di Camerino - Università degli studi di Macerata - Università degli studi di Urbino - Università Politecnica delle Marche.

OGGETTO DEL CONCORSO
Il concorso “Learning by doing - University” ha per oggetto lo studio e/o lo sviluppo di tematiche e progetti aziendali, inseriti nell’ambito della metodologia didattica integrativa e laboratoriale.

Il concorso “Learning by doing - University” ha le finalità di:

• attivare una sinergia azienda-docente-studente attraverso un processo di apprendimento interattivo reciproco tra mondo del lavoro e università
  • agevolare, attraverso la conoscenza reciproca, future collaborazioni tra Università e aziende
  • agevolare gli studenti nello sviluppo di competenze trasversali e professionali, attraverso il confronto con il mondo del lavoro, dando loro l’opportunità di conoscere le aziende ed avvicinarsi al tessuto produttivo locale.

PREMI
A tutti gli studenti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. Il progetto finalista locale sarà premiato con la partecipazione alla competizione regionale. Al gruppo vincitore regionale sarà corrisposto un premio che potrà consistere in una somma, in denaro o buoni spesa, da un minimo di 500 euro fino a un massimo di 1.000 euro.

TERMINI DI PARTECIPAZIONE
I docenti che seguiranno i gruppi di lavoro dovranno presentare la domanda di partecipazione entro il 31 marzo 2018.

BANDO

DETTAGLIO TEMATICHE