Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home News Corso di perfezionamento “Diritto della crisi d’impresa”

Corso di perfezionamento “Diritto della crisi d’impresa”

Iscrizioni aperte fino al 2 ottobre 2018. Previsti voucher regionali
Corso di perfezionamento

Corso di perfezionamento

L’Università di Macerata attiva per l'a.a.2018/2019 la seconda edizione del Corso di perfezionamento in Diritto della crisi d’impresa:

  • aperto a laureati in materie economiche e giuridiche
  • titolo necessario, per gli iscritti all'Albo degli Avvocati o dei Dottori Commercialisti o dei Notai, per poter divenire gestore della crisi (art. 4, comma 6, D.M. Giustizia 202/2014).

Il Corso, attuato sia in presenza che online, consiste in insegnamenti e colloquio finale richiesti quali requisiti per l'iscrizione nel registro degli organismi di composizione della crisi da sovraindebitamento nei seguenti ambiti disciplinari e corrispondenti settori disciplinari (SSD)

MODULI

INSEGNAMENTI

SSD

CFU

ORE

A

Diritto Commerciale e Civile

IUS/04  - IUS/01

2

10

B

Diritto Fallimentare e dell’Esecuzione Civile

IUS/04 - IUS/15

4

20

C

Economia Aziendale

SECS-P/07

1

5

D

Diritto Tributario e Previdenziale

IUS/12  -IUS/07

1

5

PROVA 
FINALE

Colloquio finale

 

 

 

totale TOT. 8 tot.   40

CREDITI
Il Corso è accreditato dal COA di Macerata e dal CNF per la FAD con l’attribuzione di n. 20 crediti professionali, dall'ODCEC di Macerata e Camerino e dal CNDCEC per la FAD con il rilascio di n. 40 crediti professionali ed ha validità ai fini dell’aggiornamento biennale di 40 ore previsto ex lege per il mantenimento della qualifica di Gestore della Crisi.

PARTECIPAZIONE COME UDITORI
Possono anche parteciparvi, in qualità di uditori (senza rilascio dei crediti), coloro che sono sprovvisti dei requisiti indicati nel bando, alle condizioni previste.

VOUCHER REGIONALI
La Regione Marche ha emanato un avviso pubblico per la presentazione di domande per l’assegnazione di voucher inerenti la tassa di iscrizione a corsi di perfezionamento in presenza da parte di disoccupati/inoccupati residenti da almeno 6 mesi nella regione con età inferiore a 36 anni e in possesso di idoneo titolo di laurea. Ogni dettaglio è accessibile alla pagina web della Regione, alla quale dovrà farsi esclusivo riferimento per ogni informazione (la presente comunicazione ha finalità meramente divulgativa e non comporta alcun impegno da parte dell’Università di Macerata.

VAI AL BANDO DEL CORSO DI PERFEZIONAMENTO
Scadenza iscrizioni: 2 ottobre 2018