Home News Lauree - Sessione aprile 2020 | Graduation session of April 2020

Pubblicate le commissioni di laurea | Dates and committees
laureee aprile

ESAME DI LAUREA ON LINE

In seguito alle misure straordinarie adottate per contrastare l'emergenza Coronavirus, lo svolgimento della prova finale avverrà in modalità a distanza  attraverso la piattaforma Microsoft Teams. Alla seguente pagina, trovate le indicazioni per il regolare svolgimento della seduta di laurea.

> MODALITA' DISCUSSIONE TESI ON LINE

> DATE, ORARI E COMMISSIONI

Due to the Covid-19 emergency, graduations will be conducted through the use of telecommunications.

> ONLINE GRADUATION EXAM SESSIONS

> SCHEDULED GRADUATION DAYS (DATE AND TIME, GRADUATION COMMITTEES)

bandiera ita2

Lauree Aprile 2020

Si informano gli studenti che la sessione di laurea di aprile 2020 rimane confermata, sebbene sia possibile prorogare la propria laurea a data successiva (ancora non fissata) senza doversi iscrivere all’anno accademico 2019-2020 e senza oneri aggiuntivi (come previsto dal DL 18 marzo 2020, art. 101).

Consegna tesi di laurea:
I laureandi che non abbiano provveduto a trasmettere la propria tesi alla Segreteria Studenti sono pregati di far avere alla Segreteria Studenti - entro la scadenza prefissata (30.03.2020) - copia digitale (file .pdf/A) della propria tesi, caricandola dalla propria area riservata https://studenti.unimc.it secondo la procedura descritta nel seguente documento PROCEDURA CARICAMENTO (UPLOAD) TESI

Il frontespizio della tesi va allegato con firma scansionata del relatore e del laureando.

È possibile consultare il sito dell’Ateneo: https://www.unimc.it/it/iscrizione-e-carriera/esame-laurea/informazioni-generali-laurea.

Calendario sedute:
Le sedute si svolgeranno online martedì 14 aprile 2020 secondo le indicazioni che saranno presto rese disponibili.

Nei prossimi giorni verrà pubblicato il disposto del Direttore contenente l'elenco delle sedute di laurea previste (data e orario, commissione di laurea, elenco laureandi, relatori e correlatori).

Richiesta di rinvio della laurea:
Quanti intendano chiedere il rinvio della propria laurea a data successiva senza oneri aggiuntivi è pregato di trasmettere una mail alla Segreteria Studenti - ded.segreteria.studenti@unimc.it - specificando nell'oggetto “Richiesta rinvio domanda conseguimento titolo” e aggiungendo in cc i seguenti indirizzi email: barbara.santinelli@unimc.it; cinzia.magrini@unimc.it

bandiera en

Graduation session of April 2020

We inform students that the April 2020 graduation session remains confirmed, although it is possible to postpone the graduation to a later date (not fixed yet) without additional charges (as provided for by DL 18 marzo 2020, art. 101)

Delivery of the final dissertation:

Graduating students who have not yet delivered the final dissertation have to send a digital copy (.pdf/A file) of their thesis to the Student Secretariat, uploading it in their reserved area https://studenti.unimc.it according to the procedure described in the following document PROCEDURA CARICAMENTO (UPLOAD) TESI

The title page of the thesis must be attached with the scanned signature of the supervisor and the student.

For further information: https://www.unimc.it/it/iscrizione-e-carriera/esame-laurea/informazioni-generali-laurea.

Graduation exams:
The graduation exams will be held online on April 14th according to the instructions which will be provided as soon as possible.

The detailed list of the scheduled graduation days (date and time, graduation committee, list of graduating students, supervisors and co-supervisors) will be published within the order of the Department’s Director in the next days.

Postponement of the graduation application:

Those who intend to postpone the graduation exam to the following date, without incurring additional fees, are kindly invited to inform by e-mail the Student Administration Office: ded.segreteria.studenti@unimc.it, by specifying the following in the message subject: Richiesta rinvio domanda conseguimento titolo and by putting in cc the following recipients: barbara.santinelli@unimc.it; cinzia.magrini@unimc.it;