Home News Simulatore tasse

Simulatore tasse

calcolo della contribuzione universitaria
Simulatore Tasse Universitarie

L'ADOSS  (Area per la didattica l’orientamento e i servizi agli studenti) in collaborazione con lo CSIA (Centro di Servizio per l'Informatica di Ateneo), a seguito del cambiamento del sistema di calcolo della contribuzione universitaria, per l'anno accademico 2017/18, ha reso disponibile un "Simulatore Tasse".

calcolo tasse

Attraverso questo nuovo servizio è possibile ottenere una stima dell’importo del contributo omnicomprensivo dovuto per l’anno accademico 2017/2018, in relazione alle condizioni economiche (ISEE 2017).

L’importo del contributo risultante dal calcolo del Simulatore è puramente indicativo, l’importo esatto sarà calcolato dagli uffici con i dati effettivi dell’Attestazione ISEE 2017 e dei controlli di carriera per la verifica dei requisiti di merito e di iscrizione.

Il simulatore è raggiungibile a questo link: http://adoss.unimc.it/it/iscrizione-carriera/simulatore-tasse/

Per informazioni dettagliate è necessario consultare la pagina Contribuzione e agevolazioni.

N.B.: la riduzione è applicabile solo agli studenti che soddisfano il requisito di iscrizione a tempo pieno.