Home News Simulatore tasse

Simulatore tasse

calcolo della contribuzione universitaria
Simulatore Tasse Universitarie

L'ADOSS  (Area per la didattica l’orientamento e i servizi agli studenti) in collaborazione con lo CSIA (Centro di Servizio per l'Informatica di Ateneo), a seguito del cambiamento del sistema di calcolo della contribuzione universitaria, per l'anno accademico 2019/20, ha reso disponibile un "Simulatore Tasse".

calcolo tasse

Attraverso questo nuovo servizio è possibile ottenere una stima dell’importo del contributo omnicomprensivo dovuto per l’anno accademico 2019/2020, in relazione alle condizioni economiche (ISEE 2019).

L’importo del contributo risultante dal calcolo del Simulatore è puramente indicativo, l’importo esatto sarà calcolato dagli uffici con i dati effettivi dell’Attestazione ISEE 2019 e dei controlli di carriera per la verifica dei requisiti di merito e di iscrizione.

Il simulatore è raggiungibile a questo link: https://www.unimc.it/it/iscrizione-e-carriera/tasse-contributi/simulatore-tasse

Per informazioni dettagliate è necessario consultare la pagina Tasse, Contributi e agevolazioni.

N.B.: la riduzione è applicabile solo agli studenti che soddisfano il requisito di iscrizione a tempo pieno.