Home Didattica Offerta didattica Corsi con supporto didattico on line

Corsi con supporto didattico on line

Servizi didattici aggiuntivi in modalità e-learning

didattica a distanza

Il Dipartimento  di Economia e Diritto offre alcuni corsi di insegnamento con un supporto didattico on line tramite la piattaforma Olat. L'attività on line si distingue dai corsi a distanza perché è un supporto allo studio e costituisce un approfondimento dei temi trattati durante le lezioni del corso in presenza sviluppandosi parallelamente a quest'ultimo. I servizi didattici aggiuntivi in modalità e-learning, fruibili attraverso una specifica piattaforma dedicata e supportati da docenti e tutor  anche tramite strumenti come chat, email, forum, video conferenze, video lezioni, slides, dispense, audio lezioni ecc, hanno lo scopo di agevolare particolari categorie di studenti che, per motivi personali o professionali, non hanno la possibilità  di frequentare le lezioni.

L'accesso alla piattaforma web avviene cliccando su  http://didattica.unimc.it e inserendo nome utente e password ottenuti in fase di immatricolazione (account DSA usato per la posta elettronica universitaria e per  entrare nella propria area riservata). Per usufruire di tali attività  lo studente deve essere regolarmente iscritto (http://studenti.unimc.it) e deve aver scelto l'opzione dell'e-learning / teledidattica . Una volta che si è entrati nella piattaforma è possibile iscriversi ai corsi che si vogliono seguire selezionandoli direttamente nel catalogo. Si consiglia di utilizzare come browser "Firefox" o  "Chrome" per una migliore fruizione dei contenuti. Di norma le attività  didattiche a distanza iniziano con la prima settimana di ottobre. Tutti gli studenti che utilizzano i servizi della didattica distanza sono invitati a consultare periodicamente la propria casella di posta universitaria. Gli esami vanno sostenuti in presenza ovvero in sede con il docente titolare del corso.

Il contributo aggiuntivo pagato dagli studenti che usufruiscono dell'offerta didattica con il supporto a distanza è di Euro 720 per gli studenti full  time e Euro 480 per gli studenti part  time.

Per una corretta modalità di accesso ai contenuti si consiglia di consultare questa breve guida operativa

L'inizio delle attività didattiche è fissato per la prima settimana di ottobre  2019 in concomitanza con l'inizio dei corsi in presenza tuttavia è possibile collegarsi alla piattaforma in qualunque momento per seguire i corsi.

Entra e sfoglia il catalogo dei corsi

TUTOR  E CORSI

I tutor (a.a. 2019/2020)  di riferimento sono:

le aree sono così distribuite:

• L'area aziendale comprende le attività  didattiche con SSD (settore scientifico disciplinare) SECS-P/07-08-09-10-11
  • L'area economica comprende le attività  con SSD (settore scientifico disciplinare) SECS-P/01-02-03-04-05-06
  • L'area giuridica comprende le attività  con SSD (settore scientifico disciplinare) IUS/01-04-05-12
  • L'area matematico-statistica comprende le attività  SSD (settore scientifico disciplinare) SECS-S/01-03-06

Dott. Perugini: Area Economica e specificatamente per gli insegnamenti di: Lingua Inglese; Storia Economica; Microeconomia mod. A - B; Macroeconomia mod. A - B; Economia Internazionale; Geografia Politica ed Economica; Politica Economica; Fondamenti di politica economica.

Dott.ssa Napolitano: Area Giuridica  e specificatamente per gli insegnamenti di: Istituzioni di Diritto Privato; Istituzioni di Diritto Pubblico; Diritto Commerciale; Fiscalità d’impresa.

Dott.ssa Grassetti: Area Matematico/Statistica e specificatamente per gli insegnamenti di: Matematica Generale; Matematica Finanziaria; Statistica; Informatica.

Dott.ssa Baldi: Area Aziendale e specificatamente per gli insegnamenti di: Economia Aziendale; Economia e strumenti degli intermediari finanziari mod. A e B; Analisi economico finanziaria dei bilanci; Banca, credito, assicurazioni mod. A e B;; Economia e gestione delle imprese e Marketing; Economia e tecnica degli scambi internazionali; Finanziamento d’azienda;  Economia e gestione delle imprese e Marketing; Fondamenti di Marketing internazionale; Mercati e investimenti immobiliari; Organizzazione aziendale; Strumenti di analisi e controllo aziendale; Programmazione e controllo e analisi dei costi; Revisione aziendale; Ragioneria

Navigation Extended