Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Didattica Offerta didattica Titolo multiplo

Titolo Multiplo “International Finance Programme”

di Laurea Magistrale in “economics curriculum “international economy and finance” presso nicolaus copernicus university of torun (Poland), “finance” curriculum “law and finance” presso university of angers – faculty of law, economic sciences and management (France), “mercati e intermediari finanziari” curriculum “international finance and economics” presso university of macerata (Italy)

English version

logo unimc con dentro 3 nazioni dentro

Facoltà

torun

angers

unimc

Breve descrizione

Il Dipartimento di Economia e Diritto ha siglato un accordo trilaterale con l’ Università Nicolaus Copernicus di Toruń (Polonia) e l’Università di Angers (Francia) per il rilascio di un titolo di studi multiplo “International Finance Programme”. Gli studenti che prenderanno parte al programma di studio e di scambio conseguiranno un titolo multiplo composto dai seguenti tre diplomi di laurea magistrale:

- Corso di Laurea Magistrale in Economics, curriculum: International Economy and Finance, rilasciato dalla Università Nicolaus Copernicus di Torun.

- Corso di Laurea Magistrale in Finance, curriculum: Law & Finance, rilasciato dalla Università di Angers

- Corso di Laurea Magistrale in Mercati e Intermediari Finanziari, curriculum: International Finance and Economics, rilasciato dalla Università di Macerata

Corsi

Il programma di scambio volto al conseguimento del titolo di laurea magistrale multiplo è organizzato come segue:

- Nel primo semestre, gli studenti svolgeranno le attività nella rispettiva Università di origine all’interno dei seguenti corsi di laurea magistrale: Corso di Laurea Magistrale in Economics (Università Nicolaus Copernicus, Torun); Corso di Laurea Magistrale in Finance o in International Trade and Management (Università di Angers); Corso di Laurea Magistrale in Mercati e Intermediari Finanziari (Università di Macerata). In ciascun Corso di Laurea Magistrale, il primo semestre è composto da corsi accademici per un totale di 30 CFU.

- Nel secondo semestre, gli studenti selezionati svolgeranno le attività presso l’Università di Macerata, all’interno del Corso di Laurea Magistrale in Mercati e Intermediari Finanziari; le attività previste consistono in corsi accademici per un totale di 30 CFU.

- Nel terzo semestre, gli studenti selezionati svolgeranno le attività presso l’Università di Angers, all’interno del Corso di Laurea Magistrale in Finance, specializzazione Law & Finance; le attività previste consistono in corsi accademici per un totale di 30 CFU.

- Nel quarto semestre, gli studenti selezionati svolgeranno le attività presso l’Università Nicolaus Copernicus di Torun, all’interno del Corso di Laurea Magistrale in Economics; le attività previste consistono in corsi accademici, seminari e preparazione della tesi finale per un totale di 30 CFU.

Piano IT

Bando

Scadenza 29 Ottobre 2017

http://economiaediritto.unimc.it/it/dipartimento/bandi/bandi-studenti

logo bando IT appendice

Costi

Gli studenti selezionati a partecipare al programma di scambio si registreranno e pagheranno le tasse esclusivamente nella Università di provenienza e saranno ammessi presso le Università partner in virtù del presente Accordo. Gli studenti immatricolati dovranno successivamente presentare domanda per il bando Erasmus plus Studio che permetterà loro di usufruire prioritariamente della borsa per trascorrere i due semestri all’estero (in Francia e in Polonia).

 

English version

Navigation Extended